Infuso tre spezie - riflessienatura

Vai ai contenuti

INFUSO TRE SPEZIE - aancio, cannella,vaniglia

Due righe sull'infuso
Oggi al posto del Tea Time mi faccio la "Tisana Time". Avevo voglia di qualcosa di minimale, sia nel gusto, sia nelle foto, sia per i piccoli biscottini molto semplici e dal gusto delicato.
Ecco allora che tiro fuori dalla dispensa uno dei miei infusi, fatti fare dalla mia erboristeria di fiducia su mia richiesta. Questo è di un paio di mesi fa, l'ho fatto fare di ritorno da Marrakech, dove ho mangiato delle buonissime arancia cosparse di polvere di cannella. Ecco qua la scelta di due sapori arancia, la buccia, e la cannella. Mancava un sapore meno aspro e ho deciso per una punta di vaniglia.

Profumatissimo e già dolce di suo non ha bisogno di nessun dolcificante, si beve così ed è piacevole anche freddo, aggiungendo una fettina di arancia fresca e una spolverata di cannella.

Ho messo dei biscottini molto leggeri, sia di gusto che di sostanza, non hanno uova ed ho usato la margarina al posto del burro. Molto molto buoni e perfetti per oggi. La giornata si prestava al pure relax per questo ho tralasciato le mie letture e mi sono goduta la bevanda, dal bellissimo colore rosa intenso, ascoltando merli e gazze che cantavano, sotto il sole.

Buon Tisana Time.

    Forse potrebbero piacerti anche...

Torna ai contenuti